Illustriamo di seguito un nostro intervento di abbellimento e restyling di un grande plastico ferroviario ottenuto grazie all’unione di due plastici ferroviari in possesso del committente.
Questa pagina è dedicata solo agli aspetti legati al paesaggio ed ai dettagli di tipo estetico, mentre le informazioni relative all’intervento di tipo strutturale che abbiamo effettuato sono descritti in un’apposita pagina dedicata all’unione dei due plastici .
- Nome progetto: Plastico Rimini
- Anno dell’intervento: 2019
- Scala: HO
- Dimensioni: 2,40 x 1,50 mt + 2,50 x 1,20 mt
- Sistema: Digitale
Breve storia del lavoro
L’immagine della situazione come l’abbiamo trovata mette in chiara evidenza la differenza di qualità dei due plastici. Quello di sinistra è stato interamente realizzato dal committente, mentre quello di destra da un altro fermodellista che per problemi personali voleva sbarazzarsene e l’aveva regalato al suo amico, nostro cliente.
Si tratta di un anomalo caso di un plastico realizzato da due autori, pertanto il nostro intervento migliorativo è stato piuttosto marcato (soprattutto sul plastico di destra) per cercare di rendere omogenea la visione globale.
Originariamente il nostro intervento doveva limitarsi al collegamento dei due plastici. Il committente ha però colto l’occasione della nostra trasferta per chiederci un restyling degli aspetti più critici del plastico che gli era stato donato.
Il primo intervento è stato quindi effettuato sul plastico di destra ed è consistito in un completo restyling del rilievo montuoso collocato all’estremità destra del plastico.
Più che soddisfatto del risultato il committente ha allora deciso di affidarci l’incarico di un completo restyling del plastico che abbiamo effettuato salvando però l’impianto originario del plastico per conservare volutamente l’impronta data dai suoi autori pur rendendoli omogenei nelle linee principali.