Trasloco plastici ferroviari e diorami


A volte capita che un plastico ferroviario realizzato in un’abitazione debba essere traslocato in un’altra struttura oppure in un’altra stanza. Vuoi perché dobbiamo trasferirci altrove oppure più semplicemente perché l’ambiente occupato dal plastico è necessario per altri usi e dobbiamo quindi traslocare in toto o in parte la struttura.

Il trasloco di un plastico ferroviario non è una cosa così semplice: scambi che coincidono proprio nei punti di sezionamento delle tavole, impianto elettrico intricato e con molti fili, catenaria da smontare, edifici da riposizionare, necessità di un automezzo per il trasporto delle parti sezionate e alla fine…. rimontare il tutto!

Non di rado la sorte dei plastici ferroviari che devono subire un trasloco è quella di rimanere accantonati in soffitta o in cantina, non riassemblati né funzionanti. Che peccato!

A noi di Realmodels capita non di rado di essere chiamati per smontare, traslocare e riassemblare un plastico ferroviario. Dopo un’analisi dello stato del plastico, del vecchio luogo e di quello di destinazione, viene pianificato lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio del plastico. Questa è anche l’occasione per ripulire le varie parti e sistemare o migliorare il funzionamento di altre.

Utilizziamo automezzi di capacità differenti per ottimizzare il carico e la spesa del trasloco. Il nostro personale, lo stesso che trasporta ed installa i plastici e diorami realizzati ex-novo, ha l’esperienza necessaria per garantire un lavoro ottimale e senza sorprese.

Se avete un plastico che deve essere trasferito e rischia di raccogliere polvere, smontato, in un angolo della cantina o della soffitta, chiamateci o scriveteci per un preventivo gratuito!