REAL-MODULI : MODULARITA’ ED ELASTICITA’ DEL SISTEMA


 

Il Sistema REAL MODULI è direttamente prodotto artigianalmente in Italia da Realmodels ed è frutto di un’approfondita progettazione e collaudo.

I moduli si prestano ad essere combinati nei modi più svariati rendendo di fatto possibile la realizzazione di qualunque layout.

Anche se completabile con il semplice fissaggio di fogli di compensato sulla struttura, la scelta del modulo a griglia aperta rende il sistema particolarmente indicato alla realizzazione di plastici con rampe per i binari e dislivelli di terreno facendo ricorso a reti, garza gessata, “cartapesta”, o altre tecniche comunemente in uso in ambito fermodellistico. Le due tecniche (foglio di compensato e struttura tridimensionale del terreno) sono perfettamente combinabili usando come supporto il modulo a griglia aperta.

Di particolare interesse è la semplicità di realizzazione delle rampe per il circuito in quanto la loro quota può essere agevolmente regolata usando dei montanti che forniamo come accessorio) per il distanziamento della rampa dal modulo. Questa soluzione, abbinata alla possibilità di scegliere gambe di diversa altezza per moduli diversi rende particolarmente agevole la creazione di layout con andamenti irregolari del terreno; cosa questa che rende il plastico estremamente realistico. 

Creare avvallamenti sarà quindi un gioco da ragazzi così come risulterà particolarmente agevole posizionare ponti su gole o fiumi senza dover ricorrere a scomodi espedienti necessari in caso di realizzazione di paesaggio a partire da un foglio di compensato.

 

Per scoprire tutti i dettagli del Sistema REAL MODULI visita le altre pagine ad esso dedicate.