Plastici per set cinematografici e fotografici


 

Realmodels progetta e realizza plastici specifici per set cinematografici e fotografici.

L’ambito di utilizzo di questi plastici è quello della ripresa video per il settore cinema e/o realizzazione di video spot commerciali. Nulla vieta che gli stessi plastici possano poi venire utilizzati anche in altri contesti (allestimenti fieristici, show-room, museo, ecc.)

 

Che siate u’azienda o uno studio di produzione immagini i nostri tecnici possono supportarvi anche nella progettazione del plastico o diorama che fungerà da set da ripresa.

Il nostro team avendo competenze in ambito videoripresa è perfettamente in grado di cogliere le esigenze di videomakers e fotografi. Un plastico realizzato da personale che ha competenze nel settore della ripresa rende infatti più agevole realizzare spot commerciali e/o riprese cinematografiche.

Fin dalla prima fase di progettazione terremo infatti conto di aspetti importantissimi quali:

  • tecnica di ripresa
  • punti di ripresa
  • tipo di illuminazione
  • eventuale “interazione” con lo sfondo
  • ecc.

Un plastico progettato e realizzato per la ripresa video o fotografica agevolerà enormemente il lavoro del fotografo o del videomaker. Questi infatti grazie ad un’ottimale progettazione del plastico o diorama non avranno alcun problema nel posizionare il parco luci, le macchine da ripresa, ecc..

Oltre alla realizzazione di  plastici per set cinematografici e fotografici possiamo supportarvi anche nel realizzare o arricchire allestimenti molto particolari.

Ad esempio realizziamo plastici o diorami per il settore museale, per fiere, vetrine, show-room, ecc nei quali si è deciso di far ricorso ad ambientazioni basate sulla miniaturizzazione.

La nostra produzione spazia dall’ambito storico –  antropologico a quello naturalistico e paesaggistico. ciò ci consente di realizzare plastici e diorami anche ad enti parco ai quali possiamo offrire realizzazioni di altissimo realismo ed effetto di qualunque dimensione ed ambientazione.

 

La professionalità è garantita a partire dal preventivo fino ad arrivare alla consegna (o spedizione) e all’installazione definitiva. I nostri esperti vi seguiranno in ogni fase della realizzazione a partire dalla progettazione preliminare cogliendo così tutte le vostre esigenze. Questo sia sul piano dell’oggetto da rappresentare che su quello delle esigenze puramente espositive (partendo ovviamente da un’analisi del contesto in cui verrà collocato il plastico o il diorama).