Plastici per Enti Parco e Centri Visite


 

La realizzazione plastici per Enti Parco e Centro Visite è uno dei settori in cui Realmodels opera.

La nostra produzione per Enti Parco e Centro Visite può spaziare dall’ambito storico a quello naturalistico e paesaggistico. Ciò ci consente di realizzare plastici e diorami caratterizzati da altissimo realismo ed effetto di qualunque dimensione ed ambientazione.

Il nostro team è perfettamente in grado di operare sia in ambito del tema paesaggistico – naturalistico che in contesti legati a storia, tradizioni, ecc .

 

I nostri esperti vi seguiranno in ogni fase della realizzazione a partire dalla progettazione preliminare cogliendo così tutte le vostre esigenze. Tutto ciò avverrà sia sul piano dell’oggetto da rappresentare che su quello delle esigenze puramente espositive (partendo ovviamente da un’analisi del contesto in cui verrà collocato il plastico o il diorama). Avendo infatti al nostro interno solide competenze anche in ambito scenografico e fotografico, non trascuriamo quegli aspetti che a prima vista potrebbero sfuggire a chi non ha particolari professionalità.

Molto importanti sono infatti l’interazione del pezzo con il tipo di illuminazione nonché il punto di vista del visitatore in relazione alla sua statura, alla distanza e all’angolazione dalla quale osserva il pezzo, ecc.

 

Tutto ciò sia per nuove realizzazioni che per il restauro o restyling di diorami o plastici già in possesso dell’ente.

La professionalità è garantita a partire dal preventivo fino ad arrivare alla consegna (o spedizione) e all’installazione definitiva.

 

Invitandovi a contattarci riportiamo di seguito una descrizione sommaria dei principali servizi che Realmodels offre a Enti Parco, centri visite, ecc..:

 

MANUTENZIONE, RESTAURO e RESTYLING 

  • Manutenzione e rimodernamento.
    Se avete un diorama o un plastico ormai datati allora possiamo intervenire sia con un semplice intervento di manutenzione che con un profondo riammodernamento. Analogamente possiamo anche intervenire per incrementare il realismo del plastico o diorama.
  • Completamento di plastici non finiti
    Se il vostro ente ha già un plastico o un diorama che non sono stati completati non c’è alcun problema!!! Offriamo un apposito servizio che fa al caso vostro coprendo senza problema tutto il territorio nazionale.

 

REALIZZAZIONE PLASTICI per enti parco e centro visite 

  • Ambientazioni naturalistiche
    Particolari professionalità interne al nostro team ci consentono di operare in modo ottimale in ambito paesaggistico. Nelle nostre realizzazioni c’è infatti sempre  una grandissima attenzione al territorio per quanto riguarda aspetti legati da un lato all’orografia e alla geologia e dall’altro all’ambito vegetazione.
  • Ambientazioni antropizzate
    Una grande attenzione per l’architettura e i segni dell’antropizzazione ci consentono di interpretare al meglio le peculiarità del terriccio e realizzare quindi plastici e diorami nei quali viene messa in evidenza l’azione dell’uomo e le sue ripercussioni (in positivo o in negativo in base alle esigenze espresse dal committente) sul territorio.
  • Plastici architettonici
    In base alle vostre esigenze, realizziamo plastici architettonici con particolare cura dell’ambientazione.
  • Ambientazioni varie
    Dal circuito automobilistico, al diorama di ambientazione storica a quello riguardante un contesto produttivo-industriale o di carattere naturalistico o scientifico .

 

REALIZZAZIONE DIORAMI per enti parco e centro visite 

  • Oltre a plastici storico-paesaggistici di dimensioni notevoli realizziamo anche diorami raffiguranti scene o oggetti con elevata cura di ogni dettaglio.