Plastico in scala HO “Ivrea”


In questa pagina puoi vedere alcune immagini di un grande plastico ferroviario in scala H0 completamente digitalizzato.

Caratteristiche del grande plastico ferroviario in scala H0

  • Nome progetto: Plastico “Ivrea”
  • Anno di realizzazione: 2018
  • Scala: HO
  • Dimensioni: 5,00 x 2,80 mt.
  • Sistema: Digitale
  • Ambientazione: Germania – Epoca III-IV

 

 

Descrizione del grande plastico ferroviario in scala H0

Il grande plastico ferroviario in scala H0 presenta due anelli indipendenti a quote diverse con una zona di interconnessione in corrispondenza di una delle tre stazioni.

L’ambientazione va dalla pianura alla montagna. In un’estremità è presente una montagna innevata con una funivia funzionante.

La montagna principale e le rocce sparse su tutto il plastico sono scolpite una ad una e colorate per renderle il più veritiere possibili.

Realizzato con circa 40 metri di binario codice 100, utilizza principalmente binari flessibili che rendono le curve e l’approccio in curva più realistico. Gli scambi sono tutti motorizzati, con motori sottoplancia, e comandati digitalmente.

Alcune gole presenti nel paesaggio sono attraversate dalla ferrovia mediante sei ponti che rendono ancor più spettacolare il plastico.

Il progetto è reso ancor più affascinante grazie alla creazione di alcune scene di lavoro e vita quotidiana e reso ancor più interessante grazie alla circolazione di mezzi gestiti dal sistema Faller Car System.

Montagna con funivia (funzionante)

Questo grande plastico ferroviario in scala H0 ha come importante caratteristica una maestosa montagna innevata con stazione sciistica dotata di funivia funzionante e con cabine illuminate.

In prossimità di un lago gelato è situato un rifugio usato come base per gli scalatori che aprono impegnative vie sulla grande parete rocciosa che porta alla vetta

progetto è reso ancor più affascinante grazie alla creazione di alcune scene di lavoro e vita quotidiana e reso ancor più interessante grazie alla circolazione di mezzi gestiti dal sistema Faller Car System.

 

Faller car system e altri particolari

Il progetto è reso ancor più affascinante grazie alla creazione di alcune scene di lavoro e vita quotidiana e reso ancor più interessante grazie alla circolazione di mezzi gestiti dal sistema Faller Car System.