Condizioni di vendita


Condizioni generali di vendita

1. Oggetto e definizioni

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la conclusione e l’esecuzione del contratto tra la Digit.ale di Alessandro Fracassa (di seguito Digit.ale) e l’utente.

1.2 Digit.ale è una ditta individuale avente sede legale e operativa in Fano (PU) viale Italia, 33, P.I. 02025900412.

Digit.ale offre due tipi di servizi: vendita di prodotti propri ed intermediazione nel commercio consistente nel proporre all’utente prodotti di soggetti terzi (di seguito Partners).

1.3 L’utente è il soggetto che, accedendo al sito realmodel.it, acquista i prodotti ivi proposti.

1.4 I Partners sono i soggetti terzi che Digit.ale seleziona al fine di proporre i prodotti ai propri utenti.

1.5 Nell’ambito del servizio di intermediazione Digit.ale non è parte del contratto di vendita stipulato tra l’utente ed i Partners e, pertanto, non sorgerà in capo a Digit.ale alcuna responsabilità né connessa né collegata in relazione al predetto contratto.

2. Conclusione del contratto

2.1 Per effettuare acquisti è necessario accedere al sito internet realmodels.it.

2.2 Il presente contratto si considera concluso al termine della procedura di acquisto del prodotto scelto che avviene seguendo le istruzioni indicate sul sito.

2.3 Con l’acquisto del prodotto l’utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato in ogni sua parte e senza riserva di nessun genere le presenti condizioni generali di contratto.

3. Pagamento

3.1 Il pagamento del prezzo di acquisto si effettua tramite PayPal.

3.2 Il pagamento tramite PayPal deve essere eseguito dall’utente contestualmente all’acquisto del prodotto.

3.3 Digit.ale si riserva in ogni momento ed unilateralmente il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e le opzioni dei contenuti.

3.4 Digit.ale garantisce all’utente che il prezzo indicato al momento dell’acquisto non potrà subire modifiche successive.

4. Rimborso

4.1 Digit.ale si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto da parte dell’utente senza giustificazione alcuna fino al momento dell’accettazione della proposta.

4.2 In caso di mancata accettazione tramite mail da parte di Digit.ale della proposta scelta, Digit.ale comunicherà con una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente al momento della registrazione di non poter accettare l’acquisto richiedendo le coordinate bancarie al fine di procedere al rimborso dell’importo pagato, il quale avverrà entro e non oltre dieci giorni dalla ricezione delle coordinate bancarie.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche, ovvero coloro che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

5.2 L’utente ha diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto del prodotto entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso si esercita entro il termine di cui sopra con l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Digit.ale di Alessandro Fracassa in Fano (PU) viale Italia n. 33, P.I. 02025900412. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra.

5.3 In caso di recesso da parte dell’utente, Digit.ale richiederà con una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente al momento della registrazione le coordinate bancarie al fine di procedere al rimborso dell’importo pagato, il quale avverrà entro e non oltre trenta giorni dalla ricezione delle coordinate bancarie.

5.4 Ai sensi dell’art. 55 comma II D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, l’utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo dell’utente, prima della scadenza del termine previsto dal punto 5.2.

6. Responsabilità

6.1 Digit.ale pubblica sul sito sia prodotti propri sia prodotti di Partners selezionati, di cui si impegna a verificare periodicamente la serietà e professionalità degli stessi. Digit.ale si impegna a rimuovere eventuali errori e/o inesattezze relative ai prodotti presenti sul sito.

6.2 Digit.ale si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del sito web in qualsiasi momento. Digit.ale non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.


7
. Modifiche delle condizioni generali di contratto

7.1 Digit.ale potrà, in tutti i momenti e senza preavviso, modificare le presenti condizioni generali di contratto mediante la pubblicazione delle suddette modifiche sul sito. Qualora non vengano accettate le condizioni modificate, l’utente non potrà procedere all’acquisto del prodotto.

7.2 Nel caso in cui singole disposizioni di queste condizioni generali di contratto fossero o diventassero del tutto od in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

8. Foro competente

8.1 Il presente contratto è’ regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra l’utente persona fisica e Digit.ale è competente il Tribunale del luogo dove l’utente ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.

8.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra l’utente persona giuridica che agisce per scopi attinenti alla propria attività imprenditoriale o professionale e Digit.ale il foro competente è esclusivamente il Tribunale di Pesaro.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. l’utente dichiara espressamente di aver preso piena e consapevole visione delle obbligazioni precisate nelle sopracitate clausole ed in particolare quelle distinte ai punti n. 2-3-4-5-7-8.