Chi Siamo


Realmodels è composto da un gruppo di professionisti ed esperti nel campo modellistico, architettonico, ingegneristico e naturalistico che da anni si occupa di progettazione e realizzazione di plastici plastici ferroviari, diorami naturalistici ed architettonici e dei servizi ad essi connessi.

Da anni i nostri tecnici mettono la propria esperienza al servizio dei modellisti ferroviari e delle aziende che desiderano plastici ferroviari e naturalistici e diorami funzionali e dall’elevato impatto visivo.

Progettiamo e realizziamo:

PLASTICI E DIORAMI FERROVIARI

Plastico Ferroviario in H0

Ideati per le moderne esigenze che richiedono alta tecnologia, ottima resa estetica e studio degli spazi, i nostri plastici ferroviari spaziano dal plastico in scala H0 a quello in Z passando per tutte le scale usate nel modellismo ferroviario.

Realizziamo Diorami ferroviari di tutte le dimensioni ed ambientazioni. Progetti di plastici chiavi in mano oppure consegnati allo step desiderato dal cliente, che può curare personalmente la parte nella quale è più ferrato (ad esempio il paesaggio lasciando a noi il complesso lavoro di progettazione del circuito ferroviario, della falegnameria, della posa dei binari, dell’impianto elettrico).

Per realizzare un plastico ferroviario od un diorama occorrono, oltre che doti manuali, anche la conoscenza di tecniche di costruzione e dei materiali, anche la disponibilità di vari strumenti di falegnameria, elettrici, di disegno, che non tutti ovviamente hanno a disposizione. Con il nostro servizio professionale e completo in tutti questi settori possiamo fornire supporto a tutti gli appassionati del settore.

I nostri tecnici hanno competenze nell’ambito naturalistico, ingegneristico e ovviamente nell’ambito del mondo ferroviario. Possiamo quindi garantirti prodotti modellistici sempre belli e coerenti sul piano storico e ferroviario, robusti e duraturi.

Lavoriamo in stretto contatto con il committente anche se è distante centinaia di chilometri. Forniamo infatti regolare resoconto dell’avanzamento lavori ed invitiamo sempre tutti a volerci visitare ogni volta che lo desiderano, nel corso della realizzazione del plastico o diorama.

Una volta terminato il lavoro offriamo anche il servizio di consegna a domicilio, montaggio e collaudo (anche all’estero). Per plastici di dimensioni non troppo grandi e megli ancora per diorami o piccoli manufatti abbiamo anche soluzioni di imballo idonee per la consegna al corriere (anche all’estero). Ovviamente il cliente può benissimo venire a ritirare il lavoro direttamente nel nostro laboratorio.

Per un maggiore approfondimento di quello che facciamo vi invitiamo a visitare la nostra pagina dei servizi.

PLASTICI E DIORAMI PER MUSEI ED AZIENDE

Diorama per aziende e musei

Progettiamo e realizziamo diorami e plastici su misura di ogni genere e dimensione sia per musei che per aziende e associazioni.

In pratica che siate un museo o un’azienda siamo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza garantendo elevata professionalità e rapidi tempi di consegna.
I nostri esperti vi seguiranno in ogni fase della realizzazione a partire dalla progettazione preliminare cogliendo tutte le vostre esigenze. Questo sia sul piano dell’oggetto da rappresentare che su quello delle esigenze puramente espositive (partendo ovviamente da un’analisi del contesto in cui verrà collocato il plastico o il diorama).

Ovviamente questo servizio viene offerto con la stessa professionalità anche a collezionisti privati e appassionati di storia, sport, ecc… che desiderano avere un diorama o un plastico personale di altissimo livello realizzato intorno al tema di cui si interessano.

La professionalità è garantita a partire dal preventivo fino ad arrivare alla consegna (anche all’estero) e all’installazione definitiva.

RESTAURO, MANUTENZIONE ED AGGIORNAMENTO DI VECCHI PLASTICI E DIORAMI

Plastico ferroviario invernale in scala N

Fra i servizi che offriamo sia a Musei che Aziende e privati ci sono anche quelli di restauro, manutenzione, modifica ed aggiornamento tecnico e strutturale di plastici e diorami.

I plastici (non solo quelli ferroviari) e diorami col tempo si riempiono di polvere. Le rotaie si ossidano e non conducono più la corrente in modo ottimale, fino a precludere la circolazione dei treni. Gli scambi si bloccano. La corrente non circola più perché alcuni cavi si sono staccati. I colori della copertura erbosa non sono più vivi come una volta. Il nostro compito è quello di riportare a nuova vita i plastici e diorami ed aggiornarli con le nuove tecnologie e materiali.

Realizziamo anche aggiornamenti del sistema di alimentazione da analogico a digitale, così da poter sfruttare al massimo tutte le funzioni che i decoder montati sulle locomotive posso offrirci. A richiesta effettuiamo anche la digitalizzazione di locomotive predisposte per il digitale ma che ne sono sprovviste.

Contattaci per ulteriori info.