Chi Siamo


Realmodels nasce per soddisfare la richiesta dei modellisti ferroviari, di diorami, wargame e collezionisti di avere plastici ferroviari e diorami altamente realistici e funzionali.

Ideati per le moderne esigenze che richiedono alta tecnologia, ottima resa estetica e studio degli spazi, i nostri progetti spaziano dal plastico ferroviario in scala H0 a quello in Z, passando per la scala N. Diorami di tutte le dimensioni ed ambientazioni. Progetti di plastici chiavi in mano oppure consegnati allo step desiderato dal cliente, il quale magari è più ferrato nel paesaggio ma non ha nozioni di costruzioni del basamento, dell’impianto elettrico o della posa dei binari.

Bisogna anche tener conto che per realizzare un plastico ferroviario od un diorama occorrono, oltre che doti manuali, anche la conoscenza di tecniche di costruzione e dei materiali, anche la disponibilità di vari strumenti di falegnameria, elettrici, di disegno, che non tutti ovviamente hanno a disposizione.

I nostri tecnici hanno competenze nell’ambito naturalistico, ingegneristico e costrutti e perciò vi possiamo garantire prodotti modellistici sempre belli, robusti e duraturi.

Lavoriamo in stretto contatto con il committente anche se è distante centinaia di chilometri. Forniamo infatti regolare resoconto dell’avanzamento lavori ed invitiamo sempre tutti a volerci visitare ogni volta che lo desiderano, nel corso della realizzazione del plastico o diorama.

Una volta terminato il lavoro offriamo anche il servizio di consegna a domicilio, montaggio e collaudo. Per plastici di dimensioni non troppo grandi e megli ancora per diorami o piccoli manufatti abbiamo anche soluzioni di imballo idonee per la consegna al corriere. Ovviamente il cliente può benissimo venire a ritirare il lavoro direttamente nel nostro laboratorio.

Per un maggiore approfondimento di quello che facciamo vi invitiamo a visitare la nostra pagina dei servizi.